Lorenza
Il 2014 è stato un anno fondamentale nella mia vita personale e professionale, uno di quegli anni che vengono definiti “di svolta”; intraprendo una formazione per operatore olistico e incontro l’Enneagramma, che diventa da subito la chiave di comprensione di me stessa e degli altri e il pilastro della mia crescita professionale.
L’Enneagramma è un’antica mappa psico-dinamica utilizzata modernamente per lo studio della personalità, sia come metodologia di crescita personale, sia come strumento nella formazione della leadership, nella gestione dei conflitti e nell’ottimizzazione dei teams in campo aziendale.
Dopo alcuni anni di formazione continua con insegnanti internazionali, nel dicembre 2020 completo il percorso formativo su 4 livelli della Scuola del Dott. Roberto Perez, insegnante argentino di fama internazionale, artefice dell’esclusivo metodo di Lettura dell’Enneagramma personale, di cui ad oggi sono in Italia l’unica rappresentante.
Completo la mia formazione nella relazione d’aiuto diplomandomi alla Scuola di Counselling di Feelinks e Ferma-mente nel 2023.
Sono anche traduttrice di conferenze e seminari di insegnanti di Enneagramma di lingua spagnola e insegnante di Enneagramma e tecniche evolutive presso l’Università Popolare di Cremona
Nel 2019 la Casa editrice Virgilio di Milano pubblica il mio romanzo Incanti, favola di carattere metafisico basata sugli insegnamenti dell’Enneagramma; nel febbraio 2021 esce con la Casa editrice WE il secondo romanzo La vera leggenda del mondo piatto, sempre
ispirato alle tematiche dinamiche e spirituali dell’Enneagramma.
Lorenza Bonazzoli