Alice
Laurea in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano e 15 anni di esperienza in ambito HR sono le caratteristiche che contraddistinguono la prima parte della mia vita professionale.
Il mio percorso professionale prende il via all’interno delle Agenzie per il Lavoro, inizialmente come Assistente di Filiale fino al ruolo di Responsabile del Personale.
Mi piace lavorare con e per le persone, mi piace l’interazione e la cura: in un momento propizio scelgo di cambiare, lascio il mondo delle Agenzie per il lavoro per ricoprire il ruolo di Product Manager in area IT per software dedicati all’amministrazione del personale: lavoro a stretto contatto con il cliente, instauro la relazione e la curo in ogni aspetto.
La svolta arriva grazie a un percorso di coaching: lavoro su di me, lavoro sulla relazione e da lì si aprono orizzonti, esplode una nuova consapevolezza: studio e conseguo il Master in Professional e Team Coaching nel giugno 2016.
Mi associo ad ICF in cui mi riconosco nelle linee guida, nei principi di etica e rispetto dell’individuo, e conseguo la credenziale ACC.
Oggi sono una Coach e seguo i miei clienti aiutandoli a scoprire, definire e sfruttare il loro potenziale per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.
Mi occupo di Coaching nelle sue differenti declinazioni (Life, Business, Corporate) e della formazione in ambito comunicazione e customer care, dove posso portare l’esperienza diretta maturata sul campo creando percorsi ad hoc che si basano su esperenzialità e confronto.
Nel 2017 divento Assessor SEI per l’Intelligenza Emotiva, certificata con Six Seconds, e Facilitatore Advanced per Points Of You Italy.
Nel 2018 completo il corso The science of Happiness della University of Berkeley (California).
Collaboro con Feelinks perché mi ritrovo nella visione di supporto e crescita per l’altro; credo che l’unione delle discipline sia una ricchezza a cui attingere e offrire.
Alice Sala